Benvenute!



Benvenute alla pagina de La Ricotta. Qui potete trovare informazioni sul progetto, le sue motivazioni, finalità, implementazione, la descrizione delle sue attività, eventi, obiettivi futuri e forme di collaborare per chi lo desideri.

Una descrizione del progetto è disponibile qui. Buona parte del progetto è gestito dalla Asociación Cultural La Ricotta, che si regge sui documenti che potete trovare a questo link e cercano di riflettere la filosofia sulla quale il progetto si basa. Le persone interessate a conoscerlo sono invitate a visitarlo e a trascorrere qui un periodo. Qui spieghiamo le modalità dell’ospitalità.

Saremo liete di dare ulteriori informazioni a chi le desideri.

Il progetto è situato in As Barreiras, una frazione — disabitata fino all’istallazione del progetto – di Castro Caldelas (Ourense). Si può raggiungere facilmente da Ourense con l’autobus diretto a Raigada, scendendo a la fermata di San Xulián o a quella di Castro Caldelas. Da entrambe queste fermate rimane una camminata di 30-40 minuti fino a As Barreiras. Nella maggior parte dei casi, è consigliabile arrivare prima a Ourense in treno o in autobus, e da lì prendere l’autobus per Raigada. Consigliamo anche di organizzare il viaggio usando trasporto collettivo, per varie ragioni: ambientali; saturazione di frazioni, paesi e strade (specialmente durante i periodi di vacanze); spazio ridotto dove lasciare un veicolo privato in As Barreiras e zone limitrofe (lasciando il poco spazio disponibile a chi non ha realmente alternative).